mercoledì 23 giugno 2010

Angoli di Milano (11)





Nonostante tutti gli stravolgimenti urbanistici e l'ignoranza degli assessori comunali, qualche angolo della Milano dei Navigli sopravvive ancora. Alcuni sono stati anche molto più importanti di come appaiono ora. Come quello di San Marco, che si riversava nel cosidetto "Tombone", e che era utilizzato anche per le abluzioni estive.

lunedì 21 giugno 2010

Last Gaudio et Tripudio


Sul prossimo Topoilino la mia ultima, ahimè, atoconclusiva per il settimanale ;)

mercoledì 16 giugno 2010

martedì 15 giugno 2010

Angoli di Milano (10)


Un'altra di quelle cose che in realtà sono sotto gli occhi di tutti, ma incredibilmente sottovalutate, è la Casa Verdi. Un'ospizio per vecchi musicisti, voluto dal grande maestro, che oltre la sua tomba, nasconde anche altri incredibili tesori ed angoli suggestivi. Inoltre all'interno sono tutti molto gentili, ed è piacevole discorrere con queste persone che hanno "accarezzato" la storia della musica.

venerdì 11 giugno 2010

Puppets


Nel cimitero dei progetti "morti lì" c'è anche questo Puppets, che ormai non ha più sbocchi...

mercoledì 9 giugno 2010

Angoli di Milano (9)


Un monumento che vale la pena visitare è la rotonda della Besana. Ma non tanto o solo per le mostre che ci fanno dentro, quanto per il monumento stesso, che come molti angoli di milano, appunto, racchiude molta storia in se. Ad esempio, pochi sanno che in realtà nacque come "foppone" di quartiere ai tempi della peste, utilizzato fondalmentalmente dell'Ospedale Maggiore, ora sede dell'Università.

lunedì 7 giugno 2010

Redazionale Witch


Sull'ultimo numero in edicola!

giovedì 3 giugno 2010

Apprendo da Fabrizio...


...Che ci hanno pubblicato anche in Tedeschia!!!