venerdì 9 aprile 2010

Angoli di Milano (1)


Ogni tanto mi capita di cercare del buono anche in questa città. Qualcosa che soppravviva nonostante l'indifferenza della gente, che mi faccia sentire quanta storia avrebbe da raccontare Milano, se ci fosse qualcuno disposta ad ascoltarla. Posterò alcune foto di "angoli" che voglio condividere.
Ad esempio, in questa foto c'è il srcofago (enorme e pesantissimo) che conteneva le spoglie dei Re Magi, che anche da morti fecero un bel po' di pellegrinaggio. Per un po' di tempo si trovarono anche a Milano, fatti arrivare qui dentro questo comodo contenitore...

2 commenti:

Paolo Motta ha detto...

L'ho visto anche io a S. Eustorgio. Dicono ne esistano di uguali in Siria.
Vatti a vedere la chiesa dei copti che c'è in zona S.Babila, ha una facciata bellissima.

Danilo ha detto...

Beh, non è stato l'unico usato per trasportarli in giro. Io copti "ce li ho", non ti preoccupare ;)