giovedì 24 settembre 2009

Il mio vicino di casa...


Tonari no Totoro, per chi non l'avesse ancora visto, è stupendo. Fino a poco tempo fa girava solo la versione con i sottotitoli. Ora è finalmente al cinema, ed oggi mi sono emozionato tantissimo nel rivederlo. Sorprende però con quale poca cura un gioiello del genere venga trattato. Distribuito poco e male, nessun salvataggio o aggiustamento della pellicola, nessuna pubblicità. Mi sembra che per Hayao Miyazaki, passare dall Buena Vista alla Luky Red, non abbia portato grandi miglioramenti...

5 commenti:

florealpolla ha detto...

Anch'io sono andata qualche giorno fa, a vederlo al cinema, anche se lo potevo recitare tranquillamente in giapponese. :D
Belìn, ci han messo solo 21 anni a farlo uscire al cinema!
Beh, meglio tardi che mai!
E' un vero gioiello. ^^
Cla

Danilo ha detto...

Ma almeno a Genova l'hanno distribuito meglio?

florealpolla ha detto...

Due spettacoli al giorno in un cinema grande quanto la mia cameretta.
E ho detto tutto.
;_;

Paolo Motta ha detto...

Non so perché ma a me i film di Myazachi mettono malinconia...

Danilo ha detto...

Claudia: è proprio uno schifo...
Paolo: è proprio il bello delle sue storie, ma c'è anche poesia, felicità, serenità ed equilibrio con il mondo ;)