mercoledì 17 dicembre 2008

Gaudio e tripudio no, ma quasi!!!


Purtroppo la scia di autoconclusive si è interrrotta, ma... In qualche modo sono presente anche sull'ultimo numero di Topolino. Non so se sia un caso fortuito o una specie di citazione, sta di fatto che nella storia di Silvia Ziche c'è un Wonder Pig imboscato, che con orgoglio paterno non ho potuto non riconoscere ;)

lunedì 15 dicembre 2008

Certe volte...


...Certe volte il telefono non squilla mai, e le attese ti sembrano incredibili. Altre non hai neanche il tempo di mangiare o fare un sorriso a chi ti sta accanto. E' snervante. A volte questo mestiere lo detesto...

venerdì 12 dicembre 2008

Gaudio e tripudio (3)



Evvai! Terzo numero consecutivo di Topolino con una mia tavola ;)
Peccato che poi finiranno...

venerdì 5 dicembre 2008

The Burning Plain


Chi ha amato Amores Perros, 21 Grammi e Babel, non può non guardare ed apprezzare anche questo film. Quasi non ci si accorge che alla regia non c'è più Inarritu, ma faccia tutto lo sceneggiatore. Il montaggio è snervante come sempre, e porta la tua ansia a crescere "fino alla chiusura del cerchio", ma è un film bellissimo, commovente e delicato che consiglio a tutti di guardare...

giovedì 4 dicembre 2008

Gaudio e tripudio (2)


E' incredibile! Così di botto, senza dire nulla, è uscita un'altra mia tavola su Topolino!!! Purtroppo in questo caso a Verona hanno preso un po' di cantonate sul colore, ma del resto non è che neanche io avessi fatto questo gran capolavoro!!!

martedì 2 dicembre 2008

In edicola


Continua il corso di fumetto Disney-De Agostini, e questa settimana potete trovare in edicola il n°51 illustrato interamente da me medesimo, che poi sono io ;)

lunedì 1 dicembre 2008

Bolt!!!




E' finalmente uscito al cinema Bolt. Devo dire che io e Alessia siamo rimasti piacevolmente stupiti dal film. Vuoi per il ritorno agli occhiali 3D (stupendo!), vuoi perchè i precedenti film Disney non Pixar ci avevano deluso un po' (vedi Chicken little, ad esempio). Invece questo è un film carino, divertente, piacevole da seguire nella sua trama semplice ma costellata da personaggi ricamati a tutto tondo. Ne approfitto anche per dare notizia che in edicola è uscita anche la graphic novel del film, per cui io ho colorato i personaggi in un po' di tavole. I fondali sono invece di Mara Damiani, una colorista stupendamente brava! Vedete tavola allegata ;)