giovedì 30 ottobre 2008

Happiness is a warm gun...


Ieri abbiamo visto l'ultimo film di Woody Allen. Da sempre è uno dei miei registi preferiti e devo dire che, almeno a me personalmente, nella sua carriera ha regalato una serie di perle di assoluta grandezza. Ma questo film non mi ha convinto. Non in fondo. Lascia un senso di incompiuto. Forse è vero che è voluto e che rispecchi il senso del film, ovvero che tutti abbiamo una parte di noi non "risolta". Ma a livello narrativo da proprio l'impressione di aver caricato una pistola lungo tutto il film, senza poi sparare il colpo. E si sà, "la felicita è una pistola che ha appena sparato"...

mercoledì 29 ottobre 2008

I migliori... (5)


In realtà nel corso degli anni ho rivalutato molto musicalmente i Doors. Nella mia adolescenza mi sembravano dirompenti, poetici, innovativi. Ma in quegli anni strafatti di ormani, forse non si era molto obiettivi. Ora sono meno le canzoni che salverei e mi "guarderei" dal fenomeno mediatico/carismatico di Jim Morrison. Ma in quegli anni, non so nemmeno enumerare quante volte avrò ascoltato questo disco, quante bevute, quante suonate, quanta "vita" ci ho messo dentro...

martedì 28 ottobre 2008

I migliori... e 4!!!


Ho deciso di postare i miei dieci album preferiti. O meglio. Quelli che sono stati più significativi nella mia vita. Questa è la volta dei Deep Purple. Anche qui la scelta è stata ardua. Sopratutto perchè ero tentato da un certo album doppio dal vivo, ma rimanendo coerente con gli altri ho scelto quello di studio che "ho fatto girare" di più: In Rock.

P.S.: a questo punto mi aspetto che qualcuno che manca da tanto dai miei post e che asserisce che i Deep Purple siano il suo gruppo preferito, faccia almeno un commentino degno di quello di Daniele di ieri!

lunedì 27 ottobre 2008

I grandi album della mia vita (3)


Devo dire che dei Pink Floyd è stato difficile decidere un album più che un altro. Ci sono tante perle e capolavori nella loro produzione che qui potrebbero esserci almeno altri quattro titoli. Ma indubbiamente The Dark Side Of The Moon è quello che mi ha segnato di più, è quello che ho ascoltato e suonato maggiormente, e, fondalmentalmente, è quello che ho comprato per primo!

venerdì 24 ottobre 2008

CD


Ogni tanto mi capita di fare qualche cover di CD per bambini. In giro ormai ci dovrebbe essere questo con le tagliatelle di Nonna Pina!!!

giovedì 23 ottobre 2008

album irripetibili


Allora visto che ci siamo, tiro fuori un'altro capolavoro della musica. Uno di quelli che rimangono pezzi unici, anche nella storia del singolo gruppo. Ma sopratutto che io adoro svisceratamente!

Come sicuramente sa chi lo conosce, non ha un vero nome, anche se nel tempo ha avuto diverse attribuzioni. Diciamo semplicemente che si tratta del quarto album inciso dai Led Zeppelin.

mercoledì 22 ottobre 2008

Genesis


Negli ultimi giorni mi sono riascoltato spesso "Selling the England by the Pound". E' uno dei dischi più belli che siano mai stati incisi. E' semplicemente perfetto. Ci sono canzoni come More Fool Me che sono capolavori e mi mette una tristezza immensa quando mi capita di sentire qualcuno che crede che i Genesis siano quelli di Invisible Touch o inuovi tormentoni radiofonici pompati a tutto spiano come l'ultimo tormentone estivo di cui mi da fastidio anche solo fare il nome. C'è tutta una musica del passato che è e resterà insuperabile...

lunedì 20 ottobre 2008

Kimberly Mc Kean



Rovistando tra i vecchi files ho ritrovato questi fotogrammi di una prova che una mia amica illustratrice aveva fatto per un video di Caparezza (credo dovesse esserere per la celebre "Fuori dal Tunnel"). La cosa non andò in porto, ma il nome di Kimbarly vi consiglio di inserirlo su Google perchè ha fatto un sacco di altre cose molto carine.

domenica 19 ottobre 2008

Wall-E


Ieri abbiamo visto l'ultimo film della Pixar. E' davvero molto carino e poetico. Sopratutto è quasi interamente basato sulla recitazione dei personaggi. Ovvero i Robot, a parte qualche umano obeso che però compare molto dopo l'inizio del film. Certo, i Cyloni sono più espressivi, ma bisogna accontentarsi ;) Ci sono tante chicche, ma credo che già questo fatto di far emettere dei suoni ai personaggi solo dopo la prima mezz'ora di film sia stato molto coraggioso. Ve lo consiglio vivamente.

venerdì 17 ottobre 2008

Infografica (2)


Altra iconcina con Illustrator...

giovedì 16 ottobre 2008

Witch


Questo è il primo redazionale che ho fatto per Witch (Disney), è presente anche nel mio sito, ma lo posto perchè... Prchè tra un po' ci sarà una sorpresina!!!

martedì 14 ottobre 2008

Agenda musica 2008




Non sono mai riuscito a trovarla in giro, ma di sicuro è uscita quest'anno. Spero che "Scarabottolo" mi perdoni, ma mi sono abondantemente ispirato a lui ;)

lunedì 13 ottobre 2008

Zohan


Non ho mai amato Adam Sandler, ma nel vedere questo film ho riso dall'inizio alla fine. E' uno dei film più demenziali che abbia mai visto. Se non avete gusti troppo sofisticati, questo film merita la vostra attenzione!

venerdì 10 ottobre 2008

Ridendo e scherzando...


La prossima settimana dovrebbe essere in edicola il n°45 di Scivere, Disegnare, raccontare il fumetto con l'Accademia Disney (De Agostini), interamente illustrato dal sottoscritto!

giovedì 9 ottobre 2008

Geronimooo!!!




Ridendo e scherzando è uscita l'Era Glaciale della Piemme (a cui appartengono ovviamente i diritti delle immagini riportate) e di cui ho fatto tutti i lay-out! Se mai vi pungesse vaghezza o qualche altro insetto...

mercoledì 8 ottobre 2008

Gemini


Sotto forti pressioni dei gemelli tutti, ecco qua il loro segno!!! Dimenticavo... La Virgo non me la ritrovo più! E' proprio vero che ormai è difficile trovarne ai giorni nostri...

martedì 7 ottobre 2008

Capricorno


Per tutti gli abitanti di Caprica e per gli dei di Kobol, ecco anche il Capricorno !!!

venerdì 3 ottobre 2008

Il cimitero dei progetti perduti


Tempo fa mi avevano chiesti di illustrare delle cartoline "gratta e vinci" che ritraessero i segni zodiacali attraverso un personaggino femminile stilizzato. La cosa non andò in porto per via del fatto che non c'erano tutte le autorizzazioni, però almeno mi pagarono gli "studi". Ovviamente iniziai dal Leone ;)