sabato 20 dicembre 2008

I migliori... (10)


Ultimo appuntamento con la mia personale lista emotiva-musicale. Li metto per ultimi, ma per me vengono prima di tutto e tutti. Avrei potuto mettere qualsiasi loro incisione. Sarebbe comunque stata la migliore. Ma Abbey Road per me ha tutto un sapore particolare, di ricordi e di emozioni. Ma credo che anche tecnicamente qua abbiano toccato delle vette che, mio Dio, ma chi le ha più raggiunte?!? Prima dei Beatles c'era la musica classica. Ora c'è tutto il resto...

9 commenti:

Enrico Teodorani ha detto...

Gli album dei Beatles da 'Revolver' in poi sono tutti capolavori.

Danilo ha detto...

perchè, quelli prima ti fanno schifo??? ;)

Enrico Teodorani ha detto...

No, sono belli, ma credo ammetterai anche tu (o no?) che nella seconda metà degli anni '60 c'è stata un'impennata qualitativa.

Danilo ha detto...

tomorrow never knows...

Daniele Mocci ha detto...

Beh, sì... a prescindere dal fatto che uno ne sia appassionato oppure no, questi signori sono comunque da inserire per l'importanza che hanno avuto nella genesi e nella storia della musica cosiddetta "leggera" (le virgolette sono d'obbligo!!!).

E anche per l'influenza (o le influenze) che hanno esercitato e continuano a esercitare su tantissimi musicisti e tantissima musica.

Influenze non sempre consapevoli o ammesse, ma innegabili.

Amen.

Lapicciotta ha detto...

che bello "abbey Road"!!! Quando sono andata la prima volta a Londra ho cercato le mitiche strisce... e da brava esaurista ho fatto anch'io la foto... ma c'era una signora che si è fatta fotografare come Paul... senza scarpe e con la sigaretta tra le dita... almeno non ero l'unica esaurita su quelle strisce :)

Danilo ha detto...

Daniele: ripeto, prima o poi io e te ci dobbiamo fare una suonata insieme ;)
Lapiciotta: ti prego, devi assolutamente pubblicare quella foto nel tuo blog, vorrei troppo vederla!!!

Lapicciotta ha detto...

La foto è incollata su un album ma cercherò di accontentarti e comunque tanti auguri per un buon 2009!

Danilo ha detto...

Grazie! Buone feste anche a te ;)