mercoledì 12 novembre 2008

I migliori... (6)


Riprendo con gli album che hanno segnato la mia vita. A dirla tutta il primo album che abbia mai avuto è stato proprio di Edoardo Bennato. Ma "Burattino senza fili" è di sicuro il mio preferito della sua produzione. I suoi primi album erano davvero strepitosi. Era il cantautore-non cantautore e faceva cose molto fuori dal coro, ma sempre interessanti e mai volgari o fatte per stupire. Poi prese "un bastimento" e da allora ha fatto cose inclassificabili...

7 commenti:

Daniele Mocci ha detto...

Bel disco.
Bei ricordi.
Belle canzoni.
Grande scelta, Danilo!
Aggiungo solo che prima o poi un bastimento lo prendono tutti.
E' nella natura della cose...

Danilo ha detto...

Sottoscrivo...

Alessia Buffolo ha detto...

Ti piacciono i migliori!
Sbrigati a tornare che devo ascoltare il cd dei Genesis che ti ho regalato!!! Che se non lo apri non posso ascoltarlo. Tsè
(Anche se ti ho rovinato la sorpresa sappi che ho fatto i pacchettini ^_^)

Lapicciotta ha detto...

grande eduardo bennato... mio figlio lo ascolta sempre... i primi album... naturalmente

Danilo ha detto...

Brava! Bisogna educarli bene dall'inizio ;)

ablar ha detto...

come si era piccìn
ero adolescente e non lo sapevo!

Danilo ha detto...

Io avevo 6 anni, però i video (il primo a farli in Italia) me li ricordo ancora!