venerdì 26 settembre 2008

X-Files


In realtà l'ho visto esattamente un mese fa, ma mi andava di scrivere comunque qualcosa in proposito. Ormai la generazione appassionata di questo Telefilm è cresciuta e i più forse non saranno stati neanche incuriositi dalla nuova trasposizione cinematografica. Vista la prima, come dargli torto?
In realtà questa "puntatona" è stata meglio della prima. La delusione resta nello script, proprio perchè alla fine non si è trattato altro che di una puntatona. Niente alieni, niente cospirazioni, niente insomma che facesse riferimento alla trama che stava di base a tutte le serie. Solo un serial killer omosessuale e un prete pedofilo. Perchè aspettare tanto per raccontare questa storia non è dato sapere. Forse è stata semplicemente recuperata una "puntata" che era passata in "cavalleria"...

8 commenti:

Anonimo ha detto...

E in più non c'erano i cyloniiiiii!!!! C'ero anche io quel giorno al cine! Ciao Danilo. Francesco.

Danilo ha detto...

Finalmente!!!
Ciao Fra!

Daniele Mocci ha detto...

- ORPO!

Esclamò deluso.
Poi scelse di risparmiare i soldi del biglietto e tornò a casa senza neppure fermarsi al bar a prendere il suo solito decaffeinato.

Tornò al caotico multisala solo due mesi dopo.
Le luci intermittenti sui muri e gli alberi di Natale facevano da argini alla fiumana di gente che, ingozzandosi di hot dog e cocacola, lo trascinava lentamente e inesorabilmente verso la biglietteria.
Per un disdicevole qui pro quo con la bigliettaia, finì nella sala 16 e dovette restare per due ore e un quarto in prima fila con la testa all'insù e un orribile mal di collo, finché l'ultimo film di Neri Parenti non giunse ai titoli di coda.

La lenta fiumana di idioti vacui e ridanciani lo traspotò all'esterno del multisala che erano ormai le 3 meno venti della notte.

Danilo ha detto...

Ah! Allora c'eri anche tu a vedere Vacanze d'Agosto 2008?

Daniele Mocci ha detto...

Non scherziamo, please!

Io di solito per certi film prenoto con anni di anticipo per vederli nel privé insieme al direttore del multisala e al regista "corpore praesenti"!

Enrico Teodorani ha detto...

Danilo, scusa se uso il tuo blog per una 'comunicazione di servizio', ma temo che alcune email che ti ho mandato non siano arrivate a destinazione. Il file della tav. 2 è difettoso, dovresti rimandarmelo. I file in alta risoluzione - una volta completata la tavola - me li puoi mandare quando vuoi tu.

Francesco ha detto...

Danilo, dopo le 10 puntate in inglese....è spacciau su gioguuuu!!!
Francesco.

Danilo ha detto...

ho già letto su internet purtroppo...